Il sindaco Ideale secondo gli Italiani – Indagine Censis

Il sindaco Ideale secondo gli Italiani – Indagine Censis

Il sindaco Ideale secondo gli Italiani – Indagine Censis

A dare conferma della scelta di Casa Casoria e a rafforzare la candidatura di Carlo De Vita a sindaco, è il risultato di un’indagine realizzata dal Censis, che ha chiesto agli Italiani, quale fosse il sindaco ideale. La risposta degli Italiani è riassunta nelle seguenti parole:
Serio, competente, giovane e non politico di professione.
Per il 69,5% degli italiani il profilo ideale del sindaco da votare richiede serietà, credibilità e affidabilità. Il 35% mette al primo posto la competenza amministrativa e gestionale. Per il 14% l’aver maturato una esperienza professionale fuori dall’ambiente politico.  Un ulteriore 14% vorrebbe che il sindaco fosse giovane, energico e con voglia di fare. Per il 9% non deve essere stato coinvolto con la politica del passato. Solo per il 7% il sindaco ideale dovrebbe avere esperienza politica. Un profilo che rispecchia alla perfezione quello di Carlo De Vita, che ha un passato e un presente da professionista e imprenditore, che gli ha permesso di acquisire credibilità e affidabilità nonché competenze amministrative e gestionali. Ultimo requisito del sindaco ideale ma non per ordine d’importanza, è il non avere alcun coinvolgimento nella politica del passato. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Condividi su

Redazione

“Cittadini per Casoria” nasce dal desiderio di risollevare una città ormai allo sbando. Gli onesti cittadini bramano che Casoria risorga dalle ceneri dello scellerato braciere che ne ha consumato avidamente le risorse.

Related Articles

Close